/Trattamenti Corpo
Trattamenti Corpo 2018-02-14T16:29:39+00:00

TRATTAMENTI CORPO

Endermologie®
Endermologie®, l’unica tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva di stimolazione meccanica della pelle, permette di riattivare il metabolismo delle cellule. L’equilibrio tra la produzione e l’eliminazione dei grassi è un processo naturale assicurato dagli adipociti, le cellule della snellezza. Nonostante uno stile di vita perfetto, l’attività delle cellule tende a rallentare, causando un’accelerazione degli accumuli adiposi e una compressione dei vasi sanguigni e linfatici.

Eliminare le adiposità
Grazie alla nuova testina di trattamento brevettata, consente di agire in modo mirato per assottigliare le zone che ne hanno bisogno (braccia, schiena, addome, vita, cosce…), adeguandosi precisamente alle esigenze di ogni tipo di pelle. Con un solo trattamento, Endermologie® stimola le cellule della snellezza (adipociti) per riattivare l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi, anche i più resistenti all’esercizio fisico e alle diete (+70%). Contemporaneamente, l’azione meccanica della testina di trattamento rassoda la pelle per restituirle compattezza e tonicità.

Levigare la cellulite
La cellulite, che colpisce il 90% delle donne, anche le più magre e sportive, provoca un accumulo di grassi negli adipociti (cellule adipose) e ritenzione idrica in tutta la zona circostante. Man mano che gli adipociti aumentano di volume, le pareti di tessuto in cui sono contenuti (i setti) tirano la superficie cutanea e si deformano. Parallelamente, la circolazione viene ostacolata, causando un accumulo di tossine. Appare a questo punto la cellulite e l’inevitabile aspetto a buccia d’arancia.

Rassodare la pelle
Variazioni di peso, gravidanze, il trascorrere del tempo sono tutti fattori che fanno perdere progressivamente alla pelle tonicità e morbidezza. Anche se il rilassamento cutaneo riguarda tutto il corpo, alcune aree sono più sensibili di altre: interno cosce, addome, braccia etc.

Ritrovare le gambe leggere
Gambe pesanti e doloranti, caviglie o piedi gonfi… sono tutti sintomi di una cattiva circolazione sanguigna e linfatica. Le tossine si accumulano nell’organismo e questo spiega le variazioni di volume nel corso della stessa giornata o legate a momenti diversi del ciclo femminile. Quali sono le cause? Una posizione seduta o in piedi per lungo tempo, un’alimentazione troppo ricca di sale, abiti troppo stretti o calore intenso possono influire negativamente sul funzionamento del sistema circolatorio.

Laser a diodo per epilazione e fotoringiovanimento
La tecnologia laser a diodo per epilazione permanente al costo di una ceretta e trattamenti efficaci per tonificare il viso e liftare la cute, contrastare la couperose e i pori dilatati con punti neri, attenuare le macchie melaniche.

Tre modalità di lavoro:

  • HRM: questa modalità ad emissione continua è studiata per epilare grandi aree garantendo efficacia, velocità, niente dolore. Questo sarà il trattamento base in Istituto: l’epilazione veloce e leggera come un battito d’ali!
  • HRS: questa modalità ad emissione singola, è studiata per epilare aree piccole con peli resistenti come quelli del viso o la peluria. Questi singoli shot, mirati e potenti, saranno il colpo da ko che l’estetista direzionerà esattamente dove ci sarà più necessità, anche sui singoli peli.
  • NOVITÀ STM: questa modalità predispone automaticamente il laser a trattamenti di fotoringiovamento con parametri ammessi dalla normativa estetica. L’impulso laser in questo caso avrà come target non solo la melanina, ma anche le strutture cutanee coinvolte nell’invecchiamento.
    Questo trattamento, anziché deformare il collagene come succede con altre metodiche, stimola la produzione di nuovo collagene: il viso appare perciò tonificato, la pelle liftata e le rughe attenuate.
    Efficace anche sulla couperose e sui rossori diffusi, sui pori dilatati in particolare con presenza di punti neri. Anche le macchie melaniniche possono essere attenuate con la modalità STM. 
    Con una seduta ogni due settimane, è possibile ritrovare la freschezza di un viso giovane.

Numero di sedute ridotto
L’efficacia di Evolaser è nei fatti. In soggetti normotipo un ottimo risultato è già dopo la prima seduta, dopo 4 sedute la riduzione dei peli è massiccia e, in molti casi, in 8 sedute il trattamento è completato.

T-Shock Laser è la nuova tecnologia del progetto T-Shock, per la riduzione del grasso localizzato con 64 diodi di alta qualità Mitsubishi. T-Shock Laser appartiene a quella categoria di laser identificati come LLLT, laser cioè a basso livello energetico, progettati per ridurre gli accumuli adiposi localizzati in particolare su addome, fianchi e cosce, rimodellando le forme.

Come funziona?
Utilizzando ben 64 diodi laser di alta qualità Mitsubishi, T-Shock Laser è in grado di mantenere per tutto il tempo di posa un Focus collimato e preciso all’interno del tessuto adiposo, che si traduce in due azioni precise che facilitano lo svuotamento della cellula adiposa.


Prima azione:
si creano dei pori temporanei sulla membrana della cellula adiposa attraverso i quali il grasso può uscire più facilmente.

Seconda azione:
viene attivata la lipasi, l’enzima che scinde i trigliceridi in frammenti più piccoli, gli acidi grassi. Il grasso così trasformato può uscire agevolmente dai pori presenti sulla membrana. Da sottolineare che, a seguito del trattamento, non vi è accumulo di trigliceridi nel sangue, essendo stati trasformati in acidi grassi seguono le normali via metaboliche, le stesse utilizzate dal nostro organismo quando assume grassi attraverso l’alimentazione. L’irradiazione dei 64 diodi di T-Shock Laser stimolano il tessuto grasso, in modo così intenso e profondo da indurre un considerevole consumo di calorie ad ogni seduta.

In quali aree del corpo può essere usato?
Può essere eseguito su tutte le zone del corpo dove ci sia un deposito di grasso sottocutaneo (ipoderma). Nell’addome, nei fianchi, sulla schiena, glutei, interno ginocchia, polpacci, interno ed esterno braccia, interno cosce. L’unicità della tecnologia di T-Shock Laser risiede nel fatto che sia in grado di ricoprire più aree del corpo, per cui è possibile trattare più aree anche contemporaneamente (ad esempio addome e cosce durante la stessa seduta). Il protocollo operativo T-Shock Laser prevede 1 o 2 sedute settimanali da 30 minuti, per un totale di 10/12 sedute per area.

Il “cuore” del programma T-Shock 31 è costituito da un trattamento modellante e disintossicante grazie ad un’esclusiva miscela di sali macerati che agiscono in sinergia con il preparato T-Shock 31 gel: una gelatina preparata con 31 piante officinali sinergicamente combinate, che applicata su tutto il corpo che viene poi fasciato con bende a compressione graduata e imbibite nella miscela T-Shock 31 Sali, agiscono con un “effetto spugna”, assorbendo i liquidi in eccesso e le tossine del tessuto connettivo.

Il trattamento tra misurazioni, preparazione e posa in cabina, dura circa due ore.

Il numero di sedute T-Shock 31 vanno calibrate secondo le reali esigenze del cliente, valutabili con un’anamnesi che comprende anche una serie di misurazioni e, per i migliori risultati, le sedute devono essere distanziate di 15-20 giorni ognuna.

Gli effetti sono sorprendenti e duraturi nel tempo.

Le misurazioni

Vengono rilevate e annotate le misurazioni di 40 punti-circonferenza corporea.

T-Shock 31 Gel

Viene applicato il prodotto T-SHOCK 31 GEL su tutto il corpo (gambe, tronco e braccia).

T-Shock 31 Sali

Le bende vengono immerse in una soluzione di acqua calda miscelata con il prodotto T-SHOCK 31 SALI.

Le bende

Le bende, così imbibite, vengono applicate su tutto il corpo della cliente

Come agisce T-Shock 31?

Le sostanze tossiche si depositano – nel corso degli anni – nei tessuti, favorite da fattori quali: l’età, lo stress, una eccessiva perdita di peso, il fumo, l’assunzione di alcol, la mancanza di attività fisica e, nelle donne, fattori ormonali legati al ciclo e alla gravidanza. Le sostanze tossiche causano il cattivo funzionamento dei reni e dei tessuti, si depositano nel liquido intercellulare (il liquido esistente fra le cellule adipose) e annullano anche l’effetto della “elastina” (sostanza atta a mantenere la forma dei tessuti e dell’epidermide).

Il trattamento T-Shock 31 grazie alla disintossicazione riattiva il principio dell’elastina, rinforza il tessuto connettivo, rendendo possibile un modellamento mirato nelle zone difficili e restituisce al corpo la sua naturale capacità di mantenere il tessuto rassodato. Per un effetto “osmotico” i liquidi in eccesso permettono al corpo di evidenziare i muscoli sottostanti al tessuto adiposo disintossicato e rassodato.

T-Shock 31 modella la forma del corpo, ridonando elasticità ai tessuti, rassoda e leviga la pelle e per questo è particolarmente indicato anche per persone con problemi dermatologici quali: cicatrici, smagliature, eczemi, psoriasi. Il modellamento delle circonferenze corporee avviene in totale relax, e i benefici effetti del trattamento T-Shock 31 non si limitano a un parziale modellamento delle forme, ma a un benessere generale che coinvolge anche la mente, visto che la seduta dura circa un’ora, in cui il cliente si rilassa.

Per risultati ancora più sorprendenti, prova i gel zonali

Si tratta di “Gel Iperconcentrati” che vanno a completare la gamma dei prodotti T-SHOCK 31 e che permetteranno all’estetista di eseguire dei trattamenti zonali su gambe, addome, fianchi e seno oppure dei trattamenti su tutto il corpo con il Protocollo T-SHOCK 31, andando a potenziare singole aree dove ci sono particolari problematiche.

T-Shock 31 Modell-Ice

Miscela a base di piante ad “EFFETTO GLACIALE“ che porta sollievo immediato alle gambe che soffrono di una serie di fastidi causati dal caldo e dalla stanchezza come il senso di pesantezza alle gambe, prurito, gonfiore che possono colpire le gambe provocando un enorme disagio. Il freddo intenso associato all’azione specifica dei principi attivi contenuti nel gel T-SHOCK 31 provoca, per reazione, un aumento dell’attività metabolica localizzata, andrà quindi ad agire anche sulla riduzione dello strato adiposo. A base di menta, mentolo ed eucalipto aiuta la contrazione dei vasi periferici stimolandone la tonicità e il tono capillare e di conseguenza l’irrorazione periferica. 

T-Shock 31 Girovita-L

Il tessuto adiposo è costituito da trigliceridi, fosfolipidi, esteri del colesterolo e acidi grassi liberi non esterificati provenienti dal metabolismo del fegato. Il flusso ematico rallentato aumenta il passaggio di molecole di grasso dal circolo venoso all’adipocita, il quale si infarcisce di grassi ed aumenta il suo volume, dando origine all’adiposità localizzata. Grazie alla presenza dei suoi attivi quali Centella Asiatica, Edera ed Ippocastano con effetto drenante interviene sul rallentamento del flusso ematico. La Carnitina invece è un aminoacido essenziale per l’ossidazione dei lipidi, lega gli acidi grassi e ne consente l’ingresso nei mitocondri dove bruciano per produrre energia. La Caffeina contenuta in T- SHOCK 31 GIROVITA-L è un ottimo drenante e favorisce la riduzione dei depositi di liquidi, ma soprattutto agisce come adipolitico grazie alla capacità di inibire la fosfodiesterasi, l’enzima che rallenta la lipolisi.

T-Shock 31 Rassod-El

Questo Gel può essere considerato un “ THE TREATMENT” è infatti il primo trattamento cosmetico che contiene diversi tipi di the (the nero, the verde, the rosso, rooibos, Karkadè ibisco, kombuchka), in grado di sviluppare una potente azione antiradicalica che si traduce in un pronto ed evidente effetto tonificante da sfruttare nelle aree rilassate della cute ed in particolare sul seno dove garantisce un effetto “push up”.

YOUNG EXPRESS è la radiofrequenza “intelligente” che guida l’operatrice verso i migliori risultati estetici, grazie all’esclusivo software ‘intuitive touch’ che rileva costantemente la temperatura dell’area trattata.

I manipoli di YOUNG EXPRESS, attraverso le differenti funzioni, permettono di trattare gli inestetismi su viso e corpo, in maniera mirata e personalizzata.

La tecnologia tripolare di YOUNG EXPRESS rappresenta la più attuale innovazione per il rassodamento della pelle del viso, per il trattamento della cellulite e il rimodellamento del corpo con risultati visibili fin dal primo trattamento.

Young Express riunisce i vantaggi della radiofrequenza mono e bipolare, con il vantaggio di focalizzare il raggio di azione in un unico punto:

  • riscaldamento focalizzato, maggior effetto di stimolazione
  • riscaldamento profondo, efficace anche sulla cellulite
  • nessuna dispersione, massima sicurezza

Prova YOUNG EXPRESS per:

  • Trattamenti antietà viso completo o parziale
  • Trattamento delle pelli acneiche
  • Trattamento contro atonia e perdita di elasticità del collo, del sottomento, del seno, dell’interno braccia e cosce
  • Trattamento del grasso localizzato e della cellulite

Come agisce young express?

Con la Radiofrequenza Tripolare, mediante movimenti lenti e circolari, si porta la temperatura cutanea superficiale dai 40 gradi a un massimo di 42 gradi centigradi (END POINT).
Questo determina una denaturazione delle proteine del collagene, con accorciamento delle stesse (effetto lifting). I fibroblasti dopo l’insulto termico vengono attivati e ne consegue, nel tempo, un aumento di produzione di collagene, elastina e GAGs a livello della matrice extracellulare.

Fotobiostimolazione con led rosso e blu

L’effetto si basa su due principi riconosciuti e sperimentati da tempo in campo medico:

• LA FOTOBIOSTIMOLAZIONE – che significa attivazione della vita cellulare attraverso la luce.
• E LA FOTOEUDERMIA – che consiste nella possibilità di attivare i processi di assorbimento di sostanze cosmetologicamente attive per renderle più efficaci.

La fotobiostimolazione

Utilizzando gli stimoli fotonici di una luce led ad alta potenza si dinamizza il fibroblasta che risulta così ricaricato e può produrre maggiori quantità di collagene, elastina (con effetto tonificante) e acido ialuronico (con effetto ridensificante).

Fotoeudermia

Attraverso l’attivazione dell’ATP (energia) il motore delle cellule dermo-epidermiche diviene più performante, accelera il ricambio delle cellule e la ricettività ai prodotti cosmetici viene esaltata grandemente.