Forum rules

Operatori sanitari e social network

Finalità del forum
L’efficiente scambio di esperienze fatte sul campo tra medici, veterinari, farmacisti e operatori sanitari è un elemento essenziale di conoscenza e di arricchimento professionale. Questo forum vuole essere uno strumento che si pone il fine di favorire l’interazione tra gli operatori del settore.

REGOLAMENTO DEL FORUM

Non sono consentite/i:

-Falsificazioni della propria identità presentandosi sotto mentite spoglie
-Insulti personali tra i partecipanti;
-Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
-Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
-Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti “Off-Topic“) o non idonei alle finalità del forum;
-Non verranno accettati messaggi privi di argomentazioni o con argomentazioni insufficienti;
-Questo forum non è una chat : non verranno accettati messaggi che contengono semplici domande, oppure solo link;
-Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
-Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
-Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
-Pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno  immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e gli avatar.

Avviso:

La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà la cancellazione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Non è permesso:

-Inviare messaggi pubblicitari,
-Inviare comunicazioni personali, auguri di compleanno, saluti ecc., tutto questo è consentito solo attraverso i messaggi privati; il forum non è una bacheca
-Pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte;
-Pubblicare testi o brani in lingue diverse dall’italiano se non tradotti;
-Pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alla discussione;
-Queste infrazioni comporteranno l’immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al banning dell’utente responsabile.

Contestazioni

-L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del forum.
-Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.

Dispute personali tra utenti

Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti temi rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo “a Mario”), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.

Banning utenti

-Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti “privati”, potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo.

-Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.

-Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

-Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti “privati”, e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Cfr.:  Diritti d’Autore Legge del 22 aprile 1941 n° 633 – SEZIONE II – Opere Collettive

Clausola di manleva

L’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare la Farmacia Graziani snc nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai contenuti trasmessi o inviati dall’utente, dall’utilizzo del forum da parte dell’utente, dalla connessione al forum da parte dell’utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, da una violazione dei diritti di terzi.

Accettazione Regolamento

-Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra.
-Per qualsiasi chiarimento s’invita a chiedere informazioni all’amministratore del forum.