//Argento colloidale – Molteplici usi

Usi insoliti ma molti utili dell’argento colloidale portati alla nostra attenzione da clienti che li hanno sperimentati.

L’argento colloidale è un potente disinfettante completamente atossico. 
Si presta ad una grande varietà di usi.

1. Eliminare gli acari dalle orecchie del caneCane acari orecchio
Dopo qualche minuto dall’aver spruzzato l’argento colloidale SilverSalus™ spray per uso locale nell’orecchio del cane si provvede ad una delicata pulizia dell’orecchio con una garza di cotone. L’operazione può essere ripetuta una volta al mese.,

Vespa disegno2. punture di vespe e meduse

Se capita di essere punti da una o più vespe nella zona interessata si manifesta e si diffonde dolore, gonfiore e arrossamento.
Immergere un batuffolo di cotone nella soluzione di argento colloidale SilverSalus™ 200 ml e tamponare la zona interessata. Ripetere 2-3 volte ogni ora con un nuovo batuffolo impregnato di argento colloidale. Come coadiuvante assumere per via orale ½ cucchiaino da the o l’equivalente di 50 gocce di SilverSalus™ Kristal Blu subito dopo la puntura e prima di andare a letto la sera. Il giorno dopo sarete sorpresi dal notare che arrossamenti, gonfiori e lividi sono spariti senza dolore e senza lasciare cicatrici.
Questa procedura la si può ugualmente utilizzare per altre punture/morsi di insetti quali ragni, scorpioni, blatte, e al mare per le lesioni urticanti da meduse, ecc.

3 guarire la “crosta lattea”dei neonatiCrosta lattea

Usare SilverSalus™ Argento-Aloe crema gel dopo il bagnetto serale e massaggiare delicatamente la parte interessata. Al mattino lavare la testolina con un panno caldo e rimuovere la parte di crosta che durante la notte si è staccata e asciugata. Ripetere ogni giorno fino a completa guarigione che avverrà di norma in due settimane.
Questa procedura può essere utilizzata anche per gli anziani in presenza di croste sul cuoio capelluto che appaiono uguali a quelle dei bambini in culla.

Vaschetta bagno uccelli24 Disinfezione della vaschetta per il bagno degli uccelli

 

Se appaiono delle alghe verdi nella vaschetta predisposta per il bagno degli uccelli si mettono poche gocce di SilverSalus™ 200 ml nell’acqua della vaschetta e spariscono quasi subito senza danno per l’uccello, danno che invece avremmo se usassimo la varechina.
Si può usare lo stesso procedimento per controllare la crescita di alghe e di batteri nella vasche di idromassaggio; in questo caso la quantità di argento colloidale da aggiungere al serbatoio di raccolta dell’acqua deve essere di 100 ml ogni settimana.

5 Mantenere fresche e più a lungo le verdure e la frutta tagliataAvocado fruits

La frutta e la verdura tagliata rapidamente si guastano o semplicemente si deteriorano nell’ aspetto dopo breve tempo anche se conservate in frigorifero. Si può ovviare al problema avvolgendo la verdura o la frutta con la pellicola trasparente tipo Domopak. Una valida alternativa di gran lunga più sicura è spruzzare sulla superficie dei vegetali l’argento colloidale spray SilverSalus™ Argento colloidale SPRAY.
Questa pratica ha anche il beneficio, non da poco, di eliminare eventuali batteri patogeni presenti nei prodotti alimentari freschi, anche in quelli certificati come biologici, come la Salmonella e/o Escherichia coli. I prodotti alimentari freschi, nella lunga filiera dal campo alla tavola, possono essere stati contaminati in vario modo a seguito del trasporto e del maneggio di molte mani; quella qui descritta è una pratica igienica saggia e utile che può evitare infezioni intestinali, epatiti infettive o altre patologie dovute alla contaminazione batterica.Benefici argento colloidale

 

 

 

6 Eliminare l’odore di sigaretta dai vestitiOdore sigaretta su abiti

L’argento colloidale non solo è ottimo per eliminare dai vestiti la puzza degli animali domestici ma anche la puzza di sigaretta. Una breve spruzzatina sugli abiti di argento colloidale SilverSalus™ Argento colloidale SPRAY prima di un incontro con l’altra persona e ad es. la  puzza di cane sparisce.
L’argento colloidale agisce su tutti i cattivi odori anche quello molto forte di una puzzola!
Per questo motivo alcuni tengono nella stanza da bagno una confezione spray di argento colloidale per eliminare gli sgradevoli odori dell’ evacuazione intestinale.Spruzzare semplicemente la soluzione di argento colloidale nell’aria ammorbata dalla puzza intorno alla tazza, i milioni di piccolissime goccioline che si disperdono nell’aria cattureranno il cattivo odore che viene abbattuto a pavimento con le goccioline.

 

 

7 Nebulizzatori e Diffusori di oli essenzialiDiffusore olii essenziali

Moltissime persone usano l’argento colloidale versando poche gocce nella vaschetta del nebulizzatore per sanificare l’aria e allo stesso tempo umidificarla. Pratica utilissima ad esempio in camera da letto o in altri ambienti della casa ove persone con affezioni alle vie aeree superiori respireranno aria purificata dai germi portati per via aerea. Analogamente se si versano nel misurino del diffusore degli olii essenziali  le essenze preferite per una metà e per l’altra metà l’argento colloidale ionico SilverSalus™ 200 ml si raggiunge il doppio scopo di profumare gradevolmente l’aria secondo il nostro gusto e migliorarne la qualità sterilizzandola

8 Impedire ai gatti di marcare con l’urina il portone di casaGatto piscia

Un nostro cliente aveva tutti i gatti del quartiere che venivano al mattino a marcare con l’urina il suo portone di ingresso. Per impedirlo le aveva provate tutte ma senza successo. Per puro caso ha spruzzato con argento colloidale spray SilverSalus™ Argento colloidale SPRAY il portone di casa e subito è scomparso il terribile odore di urina di gatto; poi con sorpresa si è accorto che i gatti avevano smesso di marcare il territorio usando il suo portone. La spiegazione è semplice. L’urina di gatto è una miscela di urina e di una sostanza grassa viscosa che persiste a lungo sulle superfici spruzzate. I gatti lo fanno per marcare il territorio. Altri gatti, a loro volta, sono attratti dall’odore nello stesso punto e lasciano anche loro il segno della loro presenza. Anche i cani si comportano allo stesso modo e fanno la pipì nello stesso posto dove altri cani la hanno fatta.
Lo stesso trattamento si può fare sui tappeti o altre suppellettili impregnate di urina.
L’odore dell’urina è generato da batteri che producono ammoniaca e prosperano nell’urina. Quando la porta è stata disinfettata con l’argento colloidale si sono eliminati i batteri e con essi l’odore. Scomparso l’odore è pure scomparso, per i gatti (e per i cani), l’interesse per quel portone.

Fiori recisi bouquet9 Utilizzare l’argento colloidale per mantenere un mazzo di fiori freschi recisi più a lungo

Con tre cucchiai di zucchero e due cucchiai di argento colloidale 10 ppm. SilverSalus™ 200 ml si mantengono i fiori recisi freschi più a lungo. Lo zucchero fornisce i nutrienti per mantenere il taglio vivo, mentre l’argento colloidale distrugge i batteri che possono invadere gli steli della pianta recisa. Dopo tre giorni l’acqua di un bouquet di fiori freschi era diventata marrone e i fiori iniziavano a cadere prematuramente; l’aggiunta di argento colloidale ha fatto riprendere vigore al bouquet che si è mantenuto fresco per altri 3-4 giorni.

 

 

 

 



2016-08-07T07:56:13+00:00