Condizioni vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
Acquistare su www.farmaciagraziani.it:
– seleziona il prodotto che intendi acquistare cliccando il relativo pulsante: – in qualsiasi momento, si può controllare il contenuto del carrello cliccando sul pulsante riepilogo carrello posto nella barra superiore. -quando avrai deciso quantità e tipologie di prodotti da acquistare, metodo di pagamento e di consegna del pacco, clicca sul pulsante procedi con l’ordine . Compila il form con tutti i tuoi dati richiesti. Spunta la casella  
Condizioni di vendita Le presenti condizioni di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da farmaciagraziani.it. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di farmaciagraziani.it sono regolati dalle presenti Condizioni di vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti. Se visitate o acquistate su questo sito, accettate le condizioni di seguito riportate; leggetele quindi attentamente. Le condizioni di vendita applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
1 – Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 I prezzi vengono indicati in Euro, IVA inclusa. farmaciagraziani.it si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito Internet al momento della conferma dell’ordine del cliente.
1.2 Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate da farmaciagraziani.it sono quelle indicate nel sito ovvero quelle comunicate dai rispettivi produttori. farmaciagraziani.it non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni fornite dai produttori. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
2 – Ordini
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a farmaciagraziani.it devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a farmaciagraziani.it costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per farmaciagraziani.it solo se dalla stessa confermato per accettazione.
2.2 L’evasione dell’ordine da parte di farmaciagraziani.it equivale a conferma ed accettazione dello stesso. farmaciagraziani.it  si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di farmaciagraziani.it (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente), farmaciagraziani.it provvederà ad informare al più presto il cliente, rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.  In tal caso il cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa da farmaciagraziani.it al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.
3 – Trasporto e consegna
Per ordini inferiori a € 80,00      Spedizione Corriere espresso: in 2-5 giorni lavorativi  costo: € 8,00 Per ordini superiori o uguali a € 80,00     Spedizione Corriere espresso: in 2-5 giorni lavorativi  costo: GRATIS.
Per ordini dall’Europa e Svizzera  Spedizione Corriere Espresso: in 4-6 giorni lavorativi costo € 20,00 inviare mail a info@farmaciagraziani.it per il pagamento Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere; il pacco è consegnato per la spedizione entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine. I termini di consegna indicati da farmaciagraziani.it si riferiscono ai prodotti in giacenza e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per farmaciagraziani.it, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.   farmaciagraziani.it   ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, l’addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.
4 – Garanzie dei prodotti
4.1 farmaciagraziani.it garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di farmaciagraziani.it.
4.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 4.1, farmaciagraziani.it non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
4.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di farmaciagraziani.it, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di farmaciagraziani.it a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di farmaciagraziani.it non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
5 – Diritto di recesso
5.1 Ai sensi del D.Lgs 206/05, il cliente -a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva),-  ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
5.2 Per avvalersi della garanzia Soddisfatti o Rimborsati è necessario seguire queste istruzioni: 1. Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del pacco è possibile segnalare la richiesta di rimborso o di sostituzione indicando il motivo della restituzione (cattiva qualità, prodotto danneggiato, ecc.) e segnalando se si desidera la sostituzione del prodotto con uno di analogo valore o la restituzione della somma pagata. farmaciagraziani.it si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso includendolo in un successivo ordine del cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata. La segnalazione può essere fatta via e-mail all’indirizzo info@farmaciagraziani.it 2. Una volta approvato il reso, verrà attribuito al cliente un “Numero di autorizzazione al reso” ed approvata la formula di soddisfazione preferita: restituzione soldi, cambio articolo ecc… 3. E’ necessario specificare il suddetto numero di autorizzazione al reso nei documenti accompagnatori del pacco con cui verrà reso il prodotto. 4. Usare la confezione originale dell’articolo, chiudendola bene e sigillando con attenzione il pacco. 5. Il pacco va spedito entro 10 giorni dal ricevimento a: Farmacia Graziani Via Primo Maggio, 1 22070 OLTRONA SAN MAMETTE (CO), “Pacco postale ordinario”. Attenzione: il reso non va spedito in contrassegno, poiché sarebbe automaticamente respinto. farmaciagraziani.it declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione prezzi e specifiche di prodotti. Entro 15 giorni dalla data in cui è stata comunicata a farmaciagraziani.it la richiesta di rimborso, o comunque entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti resi (nel caso questi non siano pervenuti entro il primo termine), si provvederà a rimborsare l’importo corrispondente ai prodotti restituiti tramite assegno bancario non trasferibile o bonifico bancario. La stessa procedura deve essere seguita per i prodotti inviati per errore che dovranno essere completi in ogni loro parte e in confezione integra e sigillata.
Condizioni generali:
tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di farmaciagraziani.it e delle aziende rappresentate; ad esso sono applicabili le leggi italiane ed europee in materia di diritto d’autore. E’ vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato. Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate da farmaciagraziani.it sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. farmaciagraziani.it non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti, e farmaciagraziani.it non assume alcuna responsabilità riguardo alla loro corrispondenza ai prodotti raffigurati. Si consente un diritto limitato, revocabile e non esclusivo a creare un link al sito www.farmaciagraziani.it fin quando questo link non ritragga farmaciagraziani.it ed i suoi prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante o comunque offensiva. farmaciagraziani.it non garantisce che questo sito e le e-mail inviate siano esenti da virus o altri componenti pericolosi. farmaciagraziani.it non può esser ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante dall’accesso o dall’utilizzo delle funzionalità del sito. farmaciagraziani.it  non assume alcuna responsabilità per i link esterni contenuti nel sito e che da esso possono portare l’utente in pagine non controllabili, nel contenuto e nel funzionamento. Tali link vengono offerti esclusivamente come servizio di informazione agli utenti. Tutti i prezzi indicati da farmaciagraziani.it sono comprensivi delle Tasse Italiane (I.V.A.).
Tempi e modalità di consegna di un prodotto
I tempi di consegna indicati si riferiscono ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine. Tuttavia, potrebbe accadere che: a) Ordine contemporaneo da piu’ clienti. b) Nel caso di un ordine di più pezzi dello stesso prodotto, la quantità totale ordinata non sia disponibile. Se un articolo non è disponibile al momento dell’ordine, provvederemo ad avvisare tramite e-mail circa i tempi previsti per la consegna e la disponibilità immediata di prodotti analoghi. Il cliente potrà disporre la spedizione degli articoli ordinati ad esclusione di quello non immediatamente disponibile; in tal modo l’ordine sarà da considerarsi evaso. Il cliente potrà comunque richiedere che l’ordine venga spedito nel momento in cui il prodotto mancante sarà nuovamente disponibile. I prodotti in genere si rendono nuovamente disponibili entro un periodo di tempo che va da 1 a 5 giorni lavorativi. Nel caso l’indisponibilità si protragga oltre i 10 giorni, il cliente verrà avvisati con un messaggio di posta elettronica. Se nel frattempo deciderà di non ricevere più il prodotto, basterà scrivere a info@farmaciagraziani.it E’ possibile che per motivi logistici i prodotti ordinati vengano imballati e spediti con più pacchi. Nessun costo aggiuntivo di spedizione verrà addebitato al cliente. Assenza del destinatario . Può accadere che al momento della consegna presso l’indirizzo indicato nell’ordine, sia esso il domicilio oppure un altro recapito, il cliente non sia presente per il ritiro dell’ordine. Per regola il corriere lascerà presso l’indirizzo un tagliando con l’invito a contattare l’ufficio più vicino per il ritiro. Forza maggiore . In caso di forza maggiore o caso fortuito, farmaciagraziani.it non è responsabile nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne ed ha la facoltà di sospendere o differire l’esecuzione del contratto.

CONSEGNE Le consegne sono garantite entro 2-5 giorni lavorativi, per ordini trasmessi entro le ore 11 del mattino. Per i centri maggiori, le consegne potranno essere evase entro 2 giorni lavorativi. Il costo della consegna è di 8,00 euro iva inclusa per recapiti su tutto il territorio nazionale, comprese le isole maggiori. Per ordini nazionali di importo superiore a € 80,00 la consegna è gratuita. Per spedizioni verso paesi esteri europei UE il costo è di € 20,00
DOMICILIO DELLE CONSEGNE le consegne potranno anche essere domiciliate presso il luogo di lavoro del cliente onde evitare mancati recapiti, e conseguenti spese di deposito, per assenza dall’abitazione.

CONTRASSEGNO In caso di pagamento mediante contrassegno è dovuto un contributo supplementare il cui ammontare sarà indicato durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente effettui la trasmissione dell’ordine e nella conferma d’ordine. Il pagamento va effettuato in contanti direttamente al corriere alla consegna per gli importi esatti dell’ordine. Il corriere non da resto. Non sono accettati assegni bancari o circolari.

Lista dei desideri (Wishlist) è un servizio che funziona come un promemoria. In questo modo l’utente, senza effettuare ogni volta una ricerca, può accedere ai/al prodotti/o desiderati in qualunque momento successivo.

Gestione resi:  Al fine di gestire al meglio la procedura di reso si deve: – compilare un breve modulo di reso (compila il form sottostante) – ricevere il tuo NUMERO DI RESO – spedire il reso a:   Farmacia Graziani via 1° Maggio n.1 Oltrona San Mamette (CO)

FORM X GESTIONE RESI compilare ed inviare a farmaciagraziani.it
Gentile cliente, se ha riscontrato problemi nella merce che le abbiamo inviato, ci contatti per risolvere il problema.
Nome e Cognome:


Indirizzo:

Città:

Telefono:

Identificativo di acquisto (n°ord):
Mail associata all’ordine:
Note sul problema riscontrato:
Dichiaro di aver preso visione della nota informativa sulla privacy INFORMAZIONI COMMERCIALI contattare : info@farmaciagraziani.it