Cartilagine di squalo polvere purissima 600 mg

Cartilagine di squaloLa cartilagine di squalo è usata nella terapia dei

dolori reumatici di origine muscolare, tendinea ed articolare.

La polvere di cartilagine di squalo, prodotta dallo scheletro cartilagineo di squali delle regioni oceaniche australi (pescati in maniera contingentata) possiede attività antiinfiammatorie senza effetti collaterali e la capacità di aiutare la rigenerazione delle cartilagini umane, diminuendo i dolori e favorendo la riabilitazione di soggetti artritici.
Essa contiene numerosi componenti tra cui la Glucosamina e il Condroitin solfato, (presenti anche in alcune specialità medicinali come il DONA o il CONDRAL ) oltre a numerose altre proteine elastiche e di supporto che esplicano un’attività trofica sui tessuti tendinei ed articolari.
La cartilagine di squalo, nel suo complesso risulta molto più efficace dei singoli componenti presenti nelle specialità medicinali ed è molto ben tollerata anche per lunghissimi periodi di tempo.
Il dosaggio medio giornaliero è compreso tra 1,5 e 2,0 grammi al giorno (corrispondenti a 3 capsule che possono essere assunte anche contemporaneamente in qualunque momento della giornata) per periodi di trattamento prolungati, in quanto gli effetti benefici non compaiono immediatamente come avviene con i farmaci allopatici.

 

Artrosi del ginocchio
Artrosi del ginocchio

I miglioramenti sono sempre presenti e nella condizione peggiore si riesce ad ottenere una stabilizzazione della patologia interrompendo il processo degenerativo. La cartilagine di squalo non ha potere “rigenerante” bensì sostitutivo della cartilagine degenerata, atrofica o mancante a seguito della degenerazione dovuta all’età. La qualità del prodotto è fondamentale ed è garantita dalla precisa scelta dei fornitori da parte di un farmacista ricercatore  e biologo di lunga esperienza, come è il Dott. Graziani.

N.B. Il prodotto NON proviene da specie animali in via di estinzione ma dalla pesca controllata ed autorizzata.

Non utilizzare nelle donne in gravidanza o nei bambini durante la crescita o dopo una frattura o di qualsiasi evento che richieda la riparazione dei tessuti.

 

Il dott. Gabriele Graziani ha rilasciato questa intervista a Espansione TV sulla cartilagine di squalo