Blog

11 pensieri su “Blog

  1. Graziani dott. Luciano dice:

    Gent. Sig.a Anna,
    Per la dermatite atopica, terapia di competenza medica, mi sono rivolto al Dott. Luca Carelli.
    Riporto di seguito la sua risposta: ” Dermatite e acne sono due reazioni dovute a uno squilibrio della bilancia immunitaria. Con la loro azione antinfiammatoria e solo per citarne alcuni, zinco ossido, aloe o malaleuca (tea tree) associati o meno ad argento colloidale possono aiutare nelle manifestazioni cutanee, ma solo con una terapia mirata al ripristino della corretta risposta immunitaria e modifiche nutrizionali si può pensare di risolvere completamente il problema.
    Sarebbe comunque opportuno rivolgersi ad uno specialista in terapie integrate per un migliore inquadramento della condizione clinica.

    Dott Luca Carelli
    Nutrizione Biologica e Medicina Integrata
    Olgiate Comasco (CO)
    Tel: +39 333 1275347
    Mail: carelli.luca@libero.it

  2. anna dice:

    Buongiorno volevo farle un domanda, e’ da un po’ che acquisto sul vostro sito cartillagine di squalo per mio marito che soffre di dolore alle ginocchia….volevo chiederle se vanno bene anche per me che spesso ho scricchiolii da per tutto tipo spalle ,schiena ecc. oppure c’e qualcos’altro che posso assumere ?, ho 45 anni buona giornata

  3. Lucia dice:

    Buongiorno Dottore,
    ho acquistato il suo prodotto argento colloidale Kristal Blue, gradirei sapere se sia meglio assumerlo a digiuno o dopo i pasti.
    Cortesemente,Lucia

  4. Luca dice:

    Buongiorno,
    vorrei capire se vi è differenza di prodotto tra KRISTAL BLU SilverSalusTM argento nano colloidale purissimo flacone da 100 ml e SilverSalusTM in confezioni da ½ litro, ed eventualmente quali sono queste differenze.
    Grazie mille!

    • Graziani Dott. Gabriele
      Graziani Dott. Gabriele dice:

      Il Kristal blu è costituito da una forma evoluta dell’argento colloidale ed è costituito da argento metallico nanoparticelle della misura di 1 (uno) nanometro quindi in grado di penetrare efficacemente la parete anche dei più piccoli virus (stimati in 100 nanometri).
      Il Silversalus soluzione contiene particelle di dimensioni maggiori (circa 20 – 30 nanometri) quindi più facile da preparare industrialmente e di conseguenza di costo inferiore. Ambedue i prodotto sono di altissima qualità.

  5. Patrizia dice:

    Buon giorno volevo fare una domanda sulle vitiligine che ho scoperto di avere qualche hanno fa mi hanno detto che cè la fototerapia alcuni la consigliano altri no ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di naturale o altro per aiutare a nn espandersi? Grazie

  6. Simone dice:

    Chi vende cartilagine di squalo fa un danno irremidiabile all’ecosistema marino , ad oggi non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino l’efficacia della cura con tale prodotto!!!!!!!!!

    • Graziani Dott. Gabriele
      Graziani Dott. Gabriele dice:

      Mi dispiace che certe critiche vengano da persone per cui vale solo il pregiudizio e non la conoscenza per cui invito il mio critico a studiare un po di più la materia specialmente per quanto riguarda la seconda parte della sua critica. Sono Farmacista,Biologo con una lunga storia di rispetto e di forte supporto alle associazioni che si occupano di protezione dell’ambiente, di recupero ambientale, di conservazione del verde, di opposizione alla cementificazione dissennata ecc. La pesca forsennata ha distrutto un mare interno come il Mediterraneo mentre gli squali vivono in ambiente oceanico e Australia e Nuova Zelanda (zone di pesca contingentata degli squali da cui proviene la cartilagine che vende il sottoscritto) non hanno certo bisogno di lezioni riguardo al rispetto dell’ambiente e lavorano seriamente nella pesca regolamentata e non come i giapponesi che cacciano le balene con la scusa della ricerca. Perché non si indigna del fatto che il raddoppio del canale di Suez sta tropicalizzando il Mediterraneo orientale con l’invasione di meduse giganti (predatori primari)che stanno riducendo sul lastrico le già misere risorse dei pescatori di GAZA? Gli squali sono presenti sulla terra da 400 milioni di anni e sono sopravvissuti anche ai dinosauri e non hanno nessuna intenzione di scomparire.L’uomo eretto è su questa terra da circa 2 milioni di anni e della specie umana ne sono già scomparse alcune (L’ultimo a scomparire è stato l’uomo di Neanderthal) Dobbiamo stare più attenti noi alla nostra scomparsa cercando di occuparci dei problemi veri del degrado ambientale e non di falsi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *